sabato 20 luglio 2013

HACHI - RISTORANTE GIAPPONESE

Oggi ho pranzato, insieme a quelle buone forchette dei miei amici Mirkku e Tommaso, all'HACHI, ristorante giapponese situato in via Luca Giordano 33 a Napoli.
Abbiamo scelto la formula ALL U CAN EAT (20 Euro), formula offerta ormai da molti ristoranti giapponesi.
Il ristorante ha un'atmosfera molto elegante, entrando si può vedere subito lo chef che prepara sushi e sashimi, ma soprattuto si possono vedere le materie prime, che saltano all'occhio per l'ottima qualità. Il pesce ha un colore brillante, non spento, quindi è fresco, non si è ossidato all'aria. I tavoli sono ben arredati ed anche molto comodi. Si può chiacchierare amabilmente perchè l'atmosfera è molto calma e rilassata. Lo chef è un pò lento nella preparazione, ma in compenso i piatti sono molto raffinati e molto buoni. La scelta nel menù è abbastanza vasta, anche se il granchio predomina in molti piatti e per chi ne è allergico questo è abbastanza limitante, in quanto lo chef non può fare modifiche ai piatti nella formula convenzionata. Il personale è gentile  ed anche i piatti caldi sono molto buoni e ben preparati.
Abbiamo passato due ore molto piacevoli degustando piatti ottimi, in un'ottima atmosfera fresca, ma non in maniera eccessiva, rimanendo tutti molto soddisfatti.
Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.
Vi consiglio vivamente di pranzare all'HACHI e gli do 3,5 stelle su 5.






1 commento: